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Strategie pubblicitarie che convertono

Mamma, che campagna! +370% di ordini sul sito web

E-COMMERCE    |    ADVERTISING

mercato target
Dalla terra all’etere

Al contrario di quello che si potrebbe comunemente pensare anche il mondo dell’agricoltura e della cura del verde sono online. È un comparto economico questo che generalmente si pensa possa essere maggiormente restio al cambiamento, all’innovazione, e che invece trova ampio spazio sul web proprio a livello di opportunità commerciale.

Proprio in questo mercato si colloca Agricolbio, un’e-commerce dedicato all’agricoltura e al giardinaggio, con cui abbiamo collaborato al fine di creare delle campagne pubblicitarie mirate all’incremento delle vendite.

marketing strategy
Un concime speciale

Per utilizzare una metafora “agricola” potremmo dire che le giuste campagne pubblicitarie sono un concime eccezionale per far crescere uno shop online in maniera florida e rigogliosa.  Per quanto riguarda Agricolbio abbiamo messo in campo diverse tipologie di advertising con obiettivo conversioni per due target di pubblico differenti: i potenziali clienti che ancora non conoscono o non hanno mai acquistato su Agricolbio e i clienti già acquisiti.

In merito ai clienti già acquisiti la strategia pubblicitaria si è basata essenzialmente su E-mail marketing e campagne di retargeting. Riguardo i nuovi potenziali clienti, invece, la strategia di advertising si è orientata su più fronti: sul fronte social media tramite Facebook Ads e Campagne di Retargeting dinamico e sul fronte Google attraverso Campagne Search e Google Shopping.

risultati
Mamma, che campagna!

La strategia pubblicitaria pensata per Agricolbio ha determinato non solo un consistente aumento degli ordini sull’e-commerce, ma anche l’acquisizione di nuovi clienti e un considerevole ampliamento della notorietà del brand.

Ci sono campagne fatte bene e campagne fatte male. Le campagne fatte bene: convertono. E sono l’unico investimento che ti permette davvero di far crescere un business online (ma anche offline).

+370%

ordini sul sito

x11,6

ritorno della spesa pubblicitaria

8MLN

impression generate dalle campagne

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