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CASE STUDY

Dalla piazza di paese alla piazza virtuale

Da 0 al branding. +40% nel fatturato nei primi sei mesi

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cliente
Quando il cibo tradizionale incontra il futuro

Panificio Mulara è un panificio storico siciliano che vanta una lunga tradizione familiare e una passione smisurata per il cibo artigianale, tradizionale, ben fatto, con materie prime straordinarie, dal profumo irresistibile. L’emigrazione di massa dai piccoli paesini del sud e l’improvvisa pandemia di Covid19 hanno portato Panificio Mulara a pensare che fosse tempo di abbracciare il presente e una nuova idea di business che guardasse dalla parte del futuro. E così è nata l’idea dell’e-commerce e del branding online e la nostra collaborazione.

marketing strategy
Da 0 al branding

Per Panificio Mulara siamo partiti da 0. Abbiamo trasformato la storia del panificio, i suoi valori, i suoi straordinari prodotti artigianali e le sue caratteristiche peculiari in un carattere ben definito che potesse comunicare e farsi riconoscere. Una volta creata la brand identity siamo passati alla realizzazione di un e-commerce che la rispecchiasse e che fosse funzionale e intuitivo al fine di semplificare il processo di vendita.
Successivamente, abbiamo supportato la realizzazione dell’e-commerce con un’intensa attività di social media management e di campagne pubblicitarie sia sui social network che su Google.
Inizialmente le campagne sono state finalizzate alla definizione di una customer audience e all’acquisizione di contatti. In un secondo momento, in concomitanza col periodo natalizio, si è puntato su campagne di brand awarness e retargeting.

risultati
Panettoni alla riscossa

Le campagne natalizie hanno fatto schizzare le vendite dei panettoni artigianali di panificio Mulara del +800%, facendoli conoscere e arrivare non solo in tutta Italia, ma anche in Germania, Inghilterra, Islanda e Stati Uniti.
Dopo il Natale, avendo acquisito i dati della customer audience ci siamo concentrati sulle colombe pasquali, ma non solo, insieme ad Angela e Lorenzo abbiamo cercare di pensare ad una product strategy che potesse integrare l’offerta del sito per aumentare ancor di più le vendite e mantenerle costanti in quasi tutti i periodi dell’anno.
Di ritorno la strategia di comunicazione ha portato ad un incremento delle vendite anche nello stesso punto vendita, grazie al passaparola creatosi sui social.
La storia di Panificio Mulara ci insegna che, con le persone giuste, si può trasformare un local business in un global business.

+800%

vendite lievitati

+40%

del fatturato online e offline

x40

sull’investimento pubblicitario

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