Un restyling per rilanciare
Una nuova brand image, come una macchina nuova con cui andare lontano
GRAPHIC DESIGN | ADVERTISING
Un restyling del logo e dell’immagine aziendale, che coniugasse il bisogno di essere attuale con la lunga storia del brand, per portare Auto 2000 a riposizionarsi sul mercato dell’automotive e a raggiungere un nuovo target di clienti, ecco quello che abbiamo fatto.
- PIù ATTUALI PIù COMPETITIVI
Dopo 20 anni di attività Auto2000 voleva riposizionarsi sul mercato dell’Automotive e raggiungere un nuovo target di clienti attraverso una rinnovata identità aziendale che convogliasse al tempo stesso le idee di solidità, dinamismo e modernità. Per Auto 2000 abbiamo pensato, quindi, ad un restyling del logo e ad una nuova immagine coordinata che mirasse a rendere l’azienda, con i suoi valori di sempre, riconoscibile al primo sguardo. Attraverso il design del logo aziendale abbiamo cercato di dare un’immagine più giovane, dinamica e minimalista dell’azienda, proiettandola nel presente e nel futuro, e quindi rendendola più competitiva e attuale possibile.
- UNA STORIA DA RACCONTARE
Al contempo, però, abbiamo cercato di mantenere inalterati, all’interno del messaggio comunicativo, anche quei valori basilari che hanno portato avanti Auto 2000 per 20 anni: serietà, professionalità, trasparenza, rispetto per il cliente. L’elemento tradizionale si può ravvisare nelle 2 linee oblique rosse che richiamano sia una A, che fa riferimento al fondatore e caposaldo dell’azienda Antonio Messina e alle automobili, core business aziendale; sia una strada vista in corsa, che identifica la strada già percorsa e quella che ancora c’è da fare, richiamando, in ambito valoriale lo storico motto aziendale: “Auto Messina, la scelta che dura nel tempo”.